Rivista completa in formato PDF: IUSVEducation_#22.pdf
EDITORIALE
Michele Marchetto
(pp. 4-9)
Ecologia integrale e nuovi stili di vita: da Progetto a Paradigma
N. Giacopini
(pp. 10-22)
Interazioni comunicative: i media attraverso la lente del paradigma dell’ecologia integrale
N. Cappelletti, M. Drusian
(pp. 23-32)
Collaborare all’università tra paradigmi e anomalie educative
M. Emilio, E. Miatto
(pp. 33-47)
La Psicologia nell’era dell’Ecologia Integrale: un percorso di sinergie e complementarità
D. M. Marchioro
(pp. 48-65)
L’ecologia integrale come paradigma: spunti per la ricerca
D. Girardi
(pp. 66-75)
Physis e forme ecologiche delle immagini d’arte. Azioni e reazioni
M. Cordioli, A. Novaga
(pp. 76-95)
La vita umana e il suo oltre. Un’indagine multidisciplinare
A. M. Sciacca
(pp. 96-109)
L’educazione motoria, fisica e sportiva come strumento interdisciplinare contro gli effetti del Covid-19
A. Ascione
(pp. 110-126)
Educar-si: un impegno “evasivo”
L. Rossi
(pp. 127-145)
Il potere della bellezza: riscoprire la dottrina dei sensi spirituali per un’educazione capacitante
L. Pocher, O. Tiozzo Brasiola, F. Venturelli
(pp. 146-160)
RECENSIONI E SEGNALAZIONI
(pp. 161-186)
NORME REDAZIONALI
(pp. 187-191)