Rivista completa in formato PDF: IUSVEducation_#20.pdf
EDITORIALE
Michele Marchetto
(pp. 4-9)
TRANSIZIONE ECOLOGICA E SALUTE
P. Vineis
(pp. 10-21)
PSICOLOGIA E CRISI CLIMATICA IN TEMPO DI PANDEMIA
S. Sacchi
(pp. 22-31)
PER UNA INTER-TRANS-DISCIPLINARITÀ
G. Marchioro
(pp. 32-49)
COMPLESSITÀ E INCONTRO CON L’ALTRO. ESERCIZI EDUCATIVI PER UNA CURA NELLA RELAZIONE
L. Rossi
(pp. 50-65)
LO SPRECO DI CIBO. ANALISI DELLE CREDENZE DI UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI IN BASE ALLA TEORIA DEL COMPORTAMENTO PIANIFICATO
A. Benincà, L. Canova, A. M. Manganelli, F. Benatti, A. Bobbio
(pp. 66-85)
PHYSIS E FORME ECOLOGICHE DELLE IMMAGINI D’ARTE. NATURALIA NELLA CAMERA DELLE MERAVIGLIE
M. Cordioli, A. Novaga
(pp. 86-102)
GASTON BACHELARD: UNA PICCOLA MONOGRAFIA
(pp. 103)
INTRODUZIONE
N. Del Longo
(pp. 104-105)
CONOSCENZA SCIENTIFICA E IMMAGINARIO: IL PENSIERO DI GASTON BACHELARD FRA EPISTEMOLOGIA E PSICOANALISI
N. Del Longo
(pp. 106-113)
BACHELARD, LETTORE DI JUNG
J.-J. Wunenburger
(pp. 114-121)
L’EPISTEMOLOGIA DELLA PSICOANALISI DI GASTON BACHELARD: ALCUNE CONSIDERAZIONI TEORICHE
F. Palombi
(pp. 122-133)
BACHELARD E WINNICOTT: RÊVERIE E SPAZIO TRANSIZIONALE
R. Boccali
(pp. 134-147)
RECENSIONI E SEGNALAZIONI
(pp. 148-167)
CALL FOR PROPOSALS
(pp. 168-171)
NORME REDAZIONALI
(pp. 172-175)