Titolo: Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore)
Tipo di pubblicazione: articolo
Anno di pubblicazione: 2013
Autore: Mirko Pallera, Ninjamarketing, a cura di Chiara Bertato
Rivista: IUSVEducation #01
Pagine: 38-45
Data di pubblicazione: luglio 2013
Editore: IUSVE – Istituto Universitario Salesiano
ISSN: 2283-334X
Come citare: Pallera, M., Bertato, C. (2013). Create! Progettate idee contagiose (e rendete il mondo migliore). IUSVEducation, 1, 38-45. https://www.iusveducation.it/create-progettate-idee-contagiose-e-rendete-il-mondo-migliore/
Parole chiave: creatività, marketing non convenzionale, ninja marketing
Paper PDF: IUSVEducation_01_Bertato_CREATE.pdf
Abstract:
Mirko Pallera sostiene l’importanza di riscoprire e concretizzare quotidianamente la comunicazione creativa, intesa come condivisione di idee pensate per migliorare la società e di conseguenza la vita altrui e la propria.
Il Creator contemporaneo è chiamato a coinvolgere le persone (non solo target pubblicitario) nel creare per l’appunto concepts dal “DNA virale”, ovvero spontaneamente divulgabili. Affinché ciò avvenga, il relatore esplicita gli ingredienti che hanno decretato il successo di molti brand e la nascita del Web 3.0, ovvero: «catarsi, riusabilità, emozioni, archetipi, tensione ed elevazione». Sei principi attivi di condivisione digitale altruista, capace di superare ogni pregiudizio di tempo e luogo e stimolareproattivamente il migliorare e migliorarsi cognitivamente, affettivamente, ma soprattuttospiritualmente.
Keywords: creativity, unconventional marketing, ninja marketing
Abstract:
Mirko Pallera supports the importance of rediscovering and implementing daily creative communication,meant as the sharing of ideas designed to improve the company and consequently the lives of others and one’s own.
The contemporary Creator is called to engage people (not just as an advertising target) to create precise concepts from a “viral DNA”, that is to say spontaneously disclosed ones. For this to happen, Mirko Pallera turns the ingredients that have marked the success of many brands and the birth of Web 3.0 into common ones, namely: «catharsis, reusability, emotions, archetypes, tension and elevation».
Seven active principles of selfless digital sharing, which are able to overcome any prejudice of time andplace, to stimulate proactive improvement, and to improve one’s own self cognitively, emotionally, but, above all, spiritually.