Rivista completa in formato PDF: IUSVEducation_#15.pdf
EDITORIALE
Roberto Albarea
(pp. 4-5)
L’ePORTFOLIO NELLA DIDATTICA UNIVERSITARIA. PERCORSO E RISULTATI DI UNA SPERIMENTAZIONE
Dariusz Grzadziel – UPS
(pp. 6-20)
LA MEDIA EDUCATION COME QUADRO EDUCATIVO PER UN APPROCCIO ETICO ALLA RIVOLUZIONE DIGITALE
Matteo Adamoli – IUSVE
(pp. 22-35)
ESSERE ADOLESCENTI OGGI: COSA VUOL DIRE? UNA RICERCA ON THE ROAD SU 300 GIOVANI DAI 18 AI 19 ANNI DI ETÀ
Simone Stocco, Salvatore Capodieci – IUSVE
(pp. 36-51)
L’ANALISI FUNZIONALE NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE. PRIMI RISULTATI DI UN APPROCCIO SPERIMENTALE
Anna Comacchio, Valeria Rizza, Enrico Miatto, Luisa Perotti, Marcella Bounous e Mario Bolzan – IUSVE
(pp. 52-67)
STUDIO PILOTA SULLA STRUTTURA EMOTIVO-COGNITIVA DEGLI STUDENTI DI PSICOLOGIA
Marco Zuin, Elisa Cardoni, Michele Cosi, Alessandra Mozzon, Martina Tinè e Valentina Vanin – IUSVE
(pp. 68-93)
LA GOLDEN HOUR NEONATALE: SESSANTA MINUTI CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA
Anna Chiara Pignaffo – IUSVE
(pp. 94-107)
CAFFÉ LETTERARIO
Enrico Orsenigo, Marco Marcato – IUSVE
(pp. 108-119)
L’ESPERIENZA MUSICALE. STRATEGIE PER L’APPRENDIMENTO E STRATEGIE PER UN PROGETTO DI VITA
Carolina Scaglioso – Università per stranieri di Siena
(pp. 120-135)
RECENSIONI
(pp. 136-140)